Augie, il gatto con ben 82 amici umani

Nonostante su social networks come Facebook siamo abituati a sentire ben altre cifre, anche la lista amici di Augie non è da meno, con ben 82 “contatti”. A rendere il dato ancor più insolito, è il fatto che Augie è un gatto bianco e nero che è riuscito a circondarsi in poco tempo di tantissimi amici umani.

augie

banner

Non tanto tempo fa, Augie viveva infatti tutto solo all’interno di un rifugio, chiuso in gabbia e senza nessuno con cui giocare. Poi, il gatto è stato adottato da un ospizio australiano, il Tricare Kawana Waters. 82 sono gli anziani accolti all’interno della struttura che, giorno per giorno, si prendono cura di Augie, mentre lui allieta le giornate di tutti passando da una stanza all’altra.

Il micio, ha davvero dei benefici sulla salute dei pazienti, in quanto, come spiega la stessa Mengan Denman amministratrice del centro, “Molti anziani, al loro arrivo, sono davvero angosciati, proprio perché devono separarsi dai loro animali“.

Così, i responsabili della struttura hanno capito quanto fosse importante la presenza di un animaletto in grado di migliorare le giornate dei pazienti. In effetti la strada della “cat therapy, si è dimostrata vincente ed, organizzato il cambio di residenza di Augie, il gioco era fatto. “Abbiamo molti gatti disponibili per l’adozione – racconta una volontaria del centro da cui proviene Augie – Ci piacerebbe vederne di più andare in assistenza nelle strutture per anziani“.