Baragazza – Gattino salvato dai Vigili del Fuoco dopo 12 ore di lavoro. Era rimasto incastrato in una tubatura.

Baragazza – Gattino salvato dai Vigili del Fuoco dopo 12 ore. Era rimasto incastrato in una tubatura.

La storia che vi raccontiamo oggi risale a luglio 2018, ma ciò non la rende meno eccezionale. A Baragazza, un gattino è stato salvato dai Vigili del Fuoco dopo 12 estenuanti ore di lavoro. Il gattino si era infilato in una casa in ristrutturazione e aveva trovato riparo all’interno di una tubatura del condotto di aerazione, restandovi però incastrato.

banner

Il gattino, è rimasto intrappolato nella tubatura presumibilmente per due giorni; finchè non sono stati allertati i Vigili del Fuoco che, prontamente, sono intervenuti per portare in salvo il piccolo sfortunato. 
I Vigili del Fuoco hanno impiegato quattro ore solo per individuare il punto preciso della tubatura dove era rimasto incastrato il gattino. In seguito, accendendo dalla tubatura del piatto doccia situato in bagno, hanno impiegato altre 8 ore per tirarlo fuori. 

vigili del fuoco salvano gattino dopo 12 ore di lavoro

Riportiamo il video del salvataggio:

La notizia del salvataggio è stata comunicata con un post su facebook dal sindaco di Baragazza, che ha scritto:

Ecco gli eroi del quotidiano..
Ieri a Baragazza, in località Casigni, è stata segnalata la presenza di un gattino incastrato nel tubo di aerazione di una casa.

I nostri meravigliosi volontari dei vigili del fuoco sono stati ore e ore a individuare con precisione dove fosse incastrato (dicono da oltre due giorni) e con un’operazione ‘chirurgica’ sono riusciti, in tarda serata a liberarlo.

I volontari intervengono su tantissimi fronti, l’intervento di ieri mi ha colpito perché oltre a confermare quello che sapevo già, ossia che sono un gruppo davvero di grandi capacità, è che hanno avuto grande sensibilità e delicatezza nella gestione del problema.

Il gattino ora sta bene, e dobbiamo ringraziare di questo altre fantastiche persone:

Vanes Cerbiatti e Raffaele Malossi che hanno procurato gli attrezzi per individuare il punto esatto dove era il micino (e chi li conosce non si sorprende di certo per questo gesto)
L’altra è Alessandro MascagniAlex Hugo Mascagni che si è preso cura del gattino (che non ha proprietari) ed ha deciso di adottarlo!

Piccole storie di comunità e solidarietà…

Noi non possiamo che accodarci alla dichiarazione del Sindaco, ed essere contentissimi del fatto che questo piccolo gattino abbia trovato subito casa!