Duckie la gattina, da un balcone a una vera, calda famiglia!

Non è sempre facile, riprendersi dalle delusioni: quando qualcuno calpesta la nostra fiducia, e di quella persona ci fidavamo, può essere davvero dura credere nuovamente nella buona fede di qualcun altro. Lo stesso può valere per i gatti: sono tanti i mici che, maltrattati, si chiudono in una corazza di soffi e diffidenza e a volte non riescono più a recuperare la fiducia nell’essere umano. Duckie la gattina, però, è un essere speciale.

duckieorecchiebruciate1

Fonte: http://www.holidogtimes.com/

Tante sono le anime che abitano la città di Baltimora, e quella della piccola Duckie è solo una tra tante. Forse non è stata notata, forse chi l’ha vista non ha pensato fosse un suo dovere morale metterla in salvo; fatto sta che questa gattina, le cui orecchie erano state intenzionalmente bruciate, è rimasta intrappolata su un balcone fino a quando non le è venuto in soccorso il canile della città, il BARCS.

banner

duckieorecchiebruciate2

Fonte: http://www.holidogtimes.com/

Le cure veterinarie a cui è stata sottoposta e gli esami hanno confermato quello che già si temeva: che, appunto, le menomazione alle orecchie le era stata inflitta in modo del tutto intenzionale. Vero che è difficile compiere un gesto simile senza davvero volerlo, ma in questi casi, si sa, si spera sempre in un qualche fattore che renda meno mostruoso il crimine ai danni di un innocente, come è appunto Duckie.

Le indagini della polizia di Baltimora per trovare il responsabile sono iniziate, e nel frattempo il canile ha trovato una sistemazione provvisoria per la gattina: la casa di Lisa Morabito, la responsabile della struttura. Quando Duckie ha capito che la famiglia Morabito non era avara di coccole, ne ha approfittato alla grande! E ha dimostrato di amare in particolar modo le carezze e le grattatine sul pancino.

duckieorecchiebruciate4

Fonte: http://www.holidogtimes.com/

Ha inoltre stretto una bella, vivace amicizia con la piccola di casa Morabito, una bambina di soli quattro mesi.

duckieorecchiebruciate5

Fonte: http://www.holidogtimes.com/

Duckie la gattina, quindi, non ha permesso al suo torturatore di rovinarle l’intera esistenza. Si è mostrata anzi pronta a prendere e dare tutto l’amore del mondo.

E date queste premesse, non sorprende che abbia trovato una vera adozione dopo soltanto un mese!

duckieorecchiebruciate7

Fonte: http://www.holidogtimes.com/

Che dire, auguriamo a Duckie la gattina una vita lunga, splendida e piena di bei doni.