Elsa, la gatta adottata dalla Polizia di Fuorigrotta in seguito all’abbandono

Con l’approssimarsi delle vacanze, purtroppo come ogni anno, aumentano i casi di abbandono di gatti e cani. I numeri sono davvero impressionanti, basti pensare che nel 2017 sono stati 100mila gli animali abbandonati. Un vero e proprio colpo al cuore, per chi ama gli animali come noi.
Per fortuna, di tanto in tanto, ci sono notizie di cui gioire e che ci restituiscono fiducia nell’umanità.Questa è la storia di Elsa, la gatta adottata dalla Polizia di Fuorigrotta (Napoli). Ieri, 14 luglio 2018, durante il solito giro di ricognizione sulla A/56, la tangenziale di Napoli, i poliziotti hanno avvistato una gatta bianca e rossa di 8 mesi circa e dal pelo semilungo che si aggirava impaurita e molto spaesata.

gatta adottata da Polizia

banner

Senza esitare, l’hanno recuperata e portata in caserma. Una volta lì, hanno controllato tutti gli annunci di smarrimento, ma per questa bellissima gattona bianco-rossa nemmeno l’ombra di un appello. L’ipotesi quindi più probabile è che sia stata abbandonata in tangenziale, dove avrebbe sicuramente trovato la morte se la pattuglia della Polizia non l’avesse vista e soccorsa.

gatta adottata da Polizia

E, dato che una casa non ce l’ha, la gatta battezzata Elsa – come la leonessa del best seller “Nata libera” ,scrive la Polizia di Stato sul suo profilo Twitter – è stata adottata dalla stazione di Polizia di Fuorigrotta!

gatta polizia di stato

E noi non possiamo che augurare una lunga e felice vita ad Elsa, la gatta adottata dalla Polizia di Fuorigrotta, insieme ai suoi nuovi colleghi!