Foto – Georgie, marinaio insieme ai suoi umani

Siamo abituati a vivere in appartamenti o case indipendenti, ad avere una residenza fissa e fare della vacanza un momento straordinario, vivendo gran parte della nostra vita nella stessa area. Non così per Matt e Jessica Johnson dal 2011,  e per il loro gatto tigrato, Georgie, dal 2012.
Georgie1

Era il 2011 e i coniugi Johnson vivevano come tanti, e per certi versi anzi meglio di tanti: casa di proprietà, due carriere promettenti, lui manager nella vendita di auto e lei specialista finanziaria. La vita, tuttavia, era sempre più vuota e noiosa. E così ad agosto Matt e Jessica hanno venduto la casa, comprato una barca e deciso di muoversi per mare per un po’ di anni, vivendo con 1000 euro al mese.

banner

Georgie è arrivato in famiglia nel 2012, e si è adattato da subito alla vita sull’acqua di Matt e Jessica. Possiede un senso dell’equilibrio che gli consente di muoversi, in coperta e non, senza alcun problema; e i pesci che nuotano sotto la superficie sono il suo spettacolo preferito, che ama godersi per ore.

Georgie3                             Georgie4

Ma non solo: il nostro felino sa nuotare! È stata una sorpresa anche per Matt e Jessica, quando a Grand Cayman si è buttato in acqua, ha nuotato per un po’ attorno alla barca e poi è risalito senza alcun problema dalla scaletta.

Georgie6

Per certi versi una vita del genere può davvero soddisfare un gatto: gli si permette di saziare la sua naturale curiosità senza che rischi incontri fatali con cani aggressivi, o umani male intenzionati. Georgie ha insomma a disposizione la sicurezza della barca e al contempo tantissime diverse sfumature del mondo. Basti dire che ad oggi Matt, Jessica e Georgie hanno visitato 16 paesi.

Certo, il mare aperto può essere un pericolo non indifferente, ma confidiamo nella capacità di navigazione di Matt e Jessica e nel loro buonsenso a non lasciar nuotare Georgie in acque pericolose. Sicuramente il micio sembra godersela per bene, la vita!

Un ringraziamento nella redazione di questo articolo va al sito Incredibilia.it, dove la storia è già stata pubblicata e da cui provengono le fotografie.

Georgie1