Foto: Zizi e Winston, un gatto e un procione amici per la pell..iccia!

La storia che vi raccontiamo oggi risale al luglio 2012, quando Haley Williams, impegnata nella guida della sua automobile, ha scorto sul ciglio della strada un piccolo procione malandato.

zizi 1

banner

Decisa ad aiutarlo, lo raccolse intenzionata a portarlo a casa. C’era solo una cosa che la preoccupava: il suo anzianotto gatto Zizi. Questo gattone, a quanto pare, non poteva fare a meno di litigare con altri gatti, non riusciva proprio ad andarci d’accordo. Figurarsi con un animale di un’altra specie!
Haley, però, fece lo stesso un tentativo. Lì in zona non c’erano centri specializzati per gli animali selvatici, così l’umana lo portò a casa gli diede da mangiare con una biberon. In pochi giorni il procione, che nel frattempo si era guadagnato il nome di Winston, si rimise in forze e tentò anche poco alla volta di uscire nuovamente all’aperto.
Nel frattempo, si avvicinava sempre più a Zizi che, stranamente, non sembrava infastidito dalla sua presenza.

zizi 6

Col passare dei giorni i due hanno imparato a convivere pacificamente e, pian piano, sono diventati amici! Grazie alla vicinanza di Zizi, Winston ha preso coraggio e si è re-inserito nel suo habitat naturale. 

zizi 2

zizi 4

zizi 7

zizi 5

Purtroppo qualche anno dopo il salvataggio di Winston, Zizi si è spento di vecchiaia lasciando un grande vuoto nel cuore del suo amico procione. È stato un duro colpo, ma grazie al bel rapporto che avevano, Winston è riuscito a ritornare nel suo habitat senza problemi. Ora vive lì e di tanto in tanto ritorna a trovare Haley e il suo nuovo gattino.

zizi 3