Gatti e prime volte: ecco come reagiscono i nostri felini a nuove esperienze

I gatti sono animali dall’indole estremamente curiosa. Si dimostrano, è vero, anche parecchio cauti in certi casi, ma comunque non manca loro la spinta a esplorare ciò che è nuovo e non hanno mai visto, o sperimentato, in precedenza… talvolta con risultati parecchio esilaranti. In questa galleria di immagini, raccolte originariamente da BoredPanda.com, sono state documentate le reazioni relative a gatti e prime volte.

Vogliamo aprire la galleria con un’immagine tenerissima, che sicuramente commuoverà anche il lettore più “duro”.

banner

Questo piccino, Gremlin, ha appena sperimentato le gioie del cibo solido dopo lo svezzamento. Non è chiaro se sia così confuso per l’esperienza o se stia protestando perché non gradisce essere tenuto in braccio, ma in ogni caso il risultato è pressoché adorabile.

Passiamo ora a due classici che più classici non si può.

Il binomio “gatto e neve” è stato ormai esplorato in lungo e in largo e non poteva certo mancare, anche in questa galleria. In questo caso, Micio è estremamente incuriosito.

E che dire di questo felino alle prese con una scatola per la prima volta? Quasi sorride e ha l’aria di chi ha scoperto un tesoro. Non c’è di che sorprendersi: non è certo un segreto che i gatti amino le scatole.

Un altro momento che definisce la vita di un gatto è quello in cui mette zampa fuori casa per la prima volta.

Che si tratti di andare al guinzaglio, come nel caso della prima fotografia, o di un viaggio in macchina, la prima volta è sempre uno shock. Quella dell’enormità del mondo esterno che colpisce.

E che dire, invece, della socialità felina?

Il primo incontro con il nuovo membro della famiglia, che tanto diverso appare dagli umani adulti, non sempre è tutto rose e fiori. In questo caso, Micio sembra piuttosto confuso… e forse non ha ancora categorizzato mentalmente il bebè.

Si merita invece tanti punti coraggio questo tigrato, che invece di scappare a gambe levate di fronte a quel gigante di un Husky… in pratica gli batte il cinque, seppur con un po’ di tensione!

Non tutte le prime volte sono però così scontate. Esistono anche situazioni meno… convenzionali.

È il caso di questo micetto, che dopo essersi riuscito a infilare in frigo per la prima volta… non comprende bene qualche cosa. Forse il freddo, forse i tanti odori di cibo così mischiati.

E a proposito di cibo, avete mai visto un gatto cercare di mordere un’anguria? Chissà per cosa l’ha scambiata, non avendone mai vista una nella sua vita!

Per non parlare della reazione inconsulta di questo gattone al tappeto nuovo. Difficile dire cosa lo abbia colpito tanto…

E a chiudere questa galleria dedicata a gatti e prime volte, una gif tenerissima: il piccolo Oskar che, nonostante la sua cecità, gioca per la prima volta.

Ce ne sarebbe da dire, su gatti e prime volte!

E voi lettori? Avete qualche aneddoto divertente da raccontare?