Gatti ninja: veloci, agili, arrampicatori e… invisibili ai più!

Sono agili, veloci di zampa e di testa, abilissimi saltatori e arrampicatori, e sanno nascondersi come pochi sono in grado di fare: sono i nostri felini preferiti, i gatti! Esiste, nella storia giapponese, una figura che possiede ugualmente tutte queste caratteristiche e che la cinematografia sfrutta da sempre con grande profitto: si tratta dei ninja, coloro che nel Giappone feudale agivano da spie e assassini. Abbiamo già visto alcuni gatti, nel Giappone contemporaneo, agire come spie… e allora, non viene spontaneo correlare gatti e ninja? I gatti ninja, del resto, esistono eccome.

gattininja1

Fonte: http://www.top13.net/

Eccone qui tre. Usano il divano come copertura per spiare l’umano che li ha fotografati in tutta tranquillità, tenendosi in serbo la possibilità di ritirare le loro testoline e correre altrove a piena velocità!

banner

gattininja2

Fonte: http://www.top13.net/

E voi pensavate di farvi una partita a biliardo? Pensavate male. Non si invade la base operativa di un gatto ninja.

gattininja3

Fonte: http://www.top13.net/

Questo micione nero deve essere il maestro dei gatti ninja. Ci vuole arte, del resto, a mimetizzarsi tra i peluche e avere perfino la furbizia di affiancarsi a uno di quelli neri, mettendo in atto un vero e proprio camouflage.

E per la serie “gatti e borse di plastica”…

gattininja5

Fonte: http://www.top13.net/

Questa panterina nera ha di una borsa una maschera dallo stile innegabile, che si intona in tutto e per tutto con i suoi colori. Il rifugio perfetto da cui spiare i suoi umani!

gattininja4

Fonte: http://www.top13.net/

Non si chiamano gatti ninja per niente. Questo tigrato deve essersela proprio studiata bene… si mimetizza letteralmente tra i colori e l’opacità della confezione di Scottex. C’è molto di più del mimetismo nei gatti ninja. C’è anche una dose smisurata di agilità, che permette loro di sorprenderci giorno dopo giorno.

gattininja6

Fonte: http://www.top13.net/

La domanda sorge ovvia: come ha fatto a intrufolarsi nel mobile? E da dove sta appeso, per poter sbucare solo con la testa a quel modo? Ovviamente non lo sapremo mai.

gattininja7

Fonte: http://www.top13.net/

Fa sorridere come il cane, ignaro di tutto, non sappia come il suo amico micio… stia forse per sorprenderlo e giocargli uno scherzetto.

gattininja8

Fonte: http://www.top13.net/

Infine, questo gattone bianco vince senza dubbio il premio da “contorsionista”! E a voi, è mai successo di sorprendere il vostro micio in atteggiamenti da ninja?