Gatti strabici, “imperfetti”… ma adorabili!

Per quanto possiamo dire che per gli “occhi del cuore” tutti i gatti sono belli nello stesso modo, è innegabile che agli occhi del mondo, invece, e non neghiamolo, anche ai nostri, alcuni gatti sono talmente meravigliosi da togliere il fiato. Altri, quelli dotati di imperfezioni fisiche o di un anonimo mantello tigrato e privi di razza specifica, attirano senza dubbio un po’ meno l’occhio. Una cosa, però, è certa: tutti, incondizionatamente, meritano amore, cibo, carezze, gentilezza e una casa calda. Questa galleria la dedichiamo a una categoria di mici “imperfetti” di fronte a cui alcuni tendono a passare oltre: i mici strabici, i cui occhi, pur magici e scintillanti, non sono allineati e perfetti. Tutti i mici che vedrete in questa galleria, nondimeno, sono perfetti esattamente come sono.

Partiamo da una categoria felina che non manca mai di affascinare anche i cuori più duri: i cuccioli.

banner

StrabiciCuccioli4

Se ci si perde a sufficienza in questo mare celeste, il difetto neanche si nota!

StrabiciCuccioli3

E questo scricciolo nero? Sembra quasi dotato di parola. E precisamente sta dicendoci, “Guarda che ti vedo come qualunque gatto. E come ogni cucciolo ti farò tanti giocosi dispetti”.

StrabiciCuccioli1

StrabiciCuccioli2

StrabiciCuccioli5

Questo, poi, è senza alcun dubbio il trio perfetto. Ci guardano imploranti, chiedono coccole e ci sciolgono il cuore come qualsiasi cucciolo. Non saremo certo noi a negargliele!