Il gatto Oreo, che ha difeso la sua piccola umana da un serpente

Esiste una leggenda che è realmente il momento adatto per raccontare, a chi non l’avesse mai sentita né letta, o ricordare, a chi l’avesse dimenticata. Secondo suddetta leggenda, nella stalla in cui è nato Gesù c’era anche un gatto. Era un gatto dal temperamento selvatico e diffidente, che però si lasciò intenerire dal piccolo appena nato tanto da affezionarglisi e arrivare a difenderlo da Satana, spintosi nella stalla in forma di serpente per attaccare il figlio di Dio. La storia intera è, in realtà, più lunga e articolata di così, ed è possibile leggerla per intero in questo articolo. La ragione per cui viene citata è che le righe che seguono sono dedicate a un eroe felino non tanto dissimile dal protagonista di quella leggenda: il gatto Oreo, che ha difeso la sua piccola umana da un serpente.

Fin da quando è diventato parte della famiglia, Oreo ha dimostrato di possedere un temperamento paziente e affettuoso, persino materno, verso i bambini di casa. La sua preferita è diventata, con il tempo, la bionda Jaiden.

banner

Fonte: http://www.ilsecoloxix.it/

E di recente, per la precisione il 25 novembre, ha mostrato a tutti come quel fare “materno” fosse radicato: tanto da essere pronto a rischiare la vita per salvare la sua Jaiden, minacciata da un serpente a sonagli.

Di fatto, forse, senza il suo intervento quel serpente, che strisciava nell’erba e puntava dritto a Jaiden, intenta a giocare con i suoi fratelli e ignara del pericolo, avrebbe potuto ferirla gravemente. Oreo, raccogliendo un coraggio davvero da leone, è intervenuto e si è frapposto tra i due, a difesa della bambina. E quel serpente, riconoscendo in lui un avversario temibile, ha battuto in ritirata.

Fonte: http://www.ilsecoloxix.it/

Da quello scontro, però, Oreo non è uscito illeso, guadagnando purtroppo un morso alla zampa.

Un morso che, fortunatamente, è stato curato per tempo. La guarigione richiederà ancora un po’ di tempo, per quanto Oreo sia ormai fuori pericolo. Jaiden, ovviamente, non lo lascia solo nemmeno per un secondo.

“Oreo sta meglio ma gli servirà tempo per guarire completamente. Intanto la mia dolce nipotina ci ha detto che non vuole regali per Natale, le basta che il suo gattino si rimetta presto”

Fonte: http://www.ilsecoloxix.it/

Il gatto Oreo, che ha difeso la sua piccola umana da un serpente, è un vero eroe!