GcomeGatto vi augura un paurosamente divertente Halloween 2016!

La festa di Halloween è ormai consolidata anche in Italia da diversi anni. Per i più piccini, ma anche per gli adolescenti, è diventata norma, nella notte che precede il giorno dei morti, travestirsi dalla loro figura preferita del cinema e della letteratura horror, e magari giocare a “dolcetto o scherzetto?” di porta in porta. L’anno scorso abbiamo affidato la celebrazione di questa festa ai meravigliosi Cole e Marmalade; questa volta invece prendiamo in prestito l’opera di una celebrità come Simon’s Cat. GcomeGatto vi augura un paurosamente divertente Halloween 2016!

Il filmato, che ha in realtà molto poco della classica iconografia di Halloween, ha il brillante merito di reinterpretare quel sentimento di paura giocosa, preponderante in questa giornata, dal punto di vista felino. Quanti dei nostri felini approcciano con circospezione, persino timore, un elettrodomestico che non conoscono? Ed è così che l’aspirapolvere diventa il mostro da sconfiggere per Simon’s Cat. Non a caso la descrizione del video recita, “Un gatto coraggioso ha il dovere di affrontare i suoi nemici”!

banner

Per chi desideri un Halloween a misura di gatto, magari senza dover travestirsi, uscire e affrontare il freddo di fine ottobre, le alternative ci sono eccome. Il doodle di Google dedicato alla festività è un simpatico giochino in cui Momo, un gatto apprendista mago, deve sconfiggere i fantasmi che hanno invaso la sua scuola. E starà a noi, con un tocco di mouse, aiutarlo.

halloween2016

In alternativa, per chi ama quei giochi semplici in cui a colpo di mouse bisogna individuare degli elementi per progredire, c’è Escape Halloween Cats: in questo gioco il protagonista, cioè noi, si è recato in un villaggio per festeggiare Halloween. Nel villaggio c’è però una mamma gatta intrappolata con i suoi cuccioli; starà a noi giocatori liberarla. Il gioco è in lingua inglese, ma si basa interamente sull’aspetto visivo pertanto non è indispensabile conoscere la lingua. L’atmosfera è del gioco, pur non essendo veramente inquietante, è leggermente meno giocosa del doodle di Google. Alleghiamo qui un tutorial, che può fungere anche da anteprima volendo, per chi ne fosse incuriosito.

Di nuovo, GcomeGatto vi augura un paurosamente divertente Halloween 2016… e vi lascia con questo “dietro le quinte” in cui il disegnatore di Simon’s Cat ci mostra come crea i suoi capolavori.