Genova, gatto perde i sensi in un incendio: Vigili del Fuoco lo rianimano

Un altro grande intervento dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il peggio per un gattino in pericolo. Stavolta l’episodio è avvenuto nel Genovese, a Busalla, dove in via Casottana un brutto incendio è scoppiato all’interno del piano superiore di una palazzina. Le fiamme hanno avvolto la cucina e altre aree dell’abitazione. I proprietari non erano in casa in quel momento, ma c’era, purtroppo, il loro gatto.

Foto di repertorio

I soccorsi

Quando le fiamme hanno iniziato ad avvolgere la palazzina, è scattato l’allarme e la richiesta di intervento dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi, appartenenti al nucleo di Busalla, si sono precipitati sul luogo dell’incendio per domare le fiamme. I pompieri hanno spento il rogo e portato all’esterno dell’edificio il gatto. Il micio era privo di sensi e rischiava seriamente di morire. Ma, ancora una volta, i Vigili del Fuoco sono riusciti a salvare la vita di un pelosetto. Gli hanno prontamente somministrato ossigeno grazie alla bombola degli autorespiratori, riuscendo a rianimarlo. Dopo qualche minuto, il gatto ha ripreso conoscenza ed è stato riconsegnato ai suoi umani in buone condizioni.

banner

Vigili del Fuoco sul luogo del rogo

I tanti salvataggi dei Vigili del Fuoco

Quello che vi abbiamo raccontato in questo articolo è solo uno dei tanti episodi che ogni giorno accadono in Italia e vedono protagonisti i nostri amici a quattro zampe. Per fortuna, i Vigili del Fuoco sono sempre pronti ad aiutare gli umani e i pelosetti. I loro interventi sono quasi sempre provvidenziali, e questo ci fa stare un po’ più tranquilli in caso di incidenti o imprevisti: i nostri animali non saranno mai abbandonati da questi angeli, come tanti li definiscono.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ComandoProvincialeVigiliDelFuocoGenova/photos/a.991590347898389/1608104556246962/