Gladstone il gatto del Tesoro inglese, acchiappatopi governativo

Il governo inglese, come alcuni sanno già di certo, ha un rapporto particolare con i gatti. Merita una menzione Larry, il gatto di Downing Street, residenza del Primo Ministro inglese, ma non è l’unico felino che bazzica per gli edifici di potere. A fargli da degno compare c’è Gladstone il gatto del Tesoro inglese, anche lui assunto con mansioni di acchiappatopi e che con il tempo si è fatto sempre più servito a riverito.

banner

È dai tempi di Enrico VIII che al Tesoro c’è un gatto. In effetti, lì è arrivato molto prima che a Downing Street o al Foreign Office. Gladstone ha quindi alle spalle una serie impressionante di predecessori.

La firma di stile di Gladstone è certamente il farfallino rosso a pois bianchi che ha al collo. E quel che è certo, è che ha guadagnato un bel seguito: nientemeno che oltre 18.000 follower su Instagram. Questo senza contare la pagina Facebook a lui dedicata.

gatto ministero del tesoro inglese

Le sue sono origini umili, però. È stato adottato nel 2016 presso la Battersea Dogs’ and Cats’, organizzazione benefica del South East England.

Ora ha ben sei persone a prendersi cura di lei, che pagano di tasca loro per le sue necessità. Come è stato detto a un cittadino curioso di sapere quanto il mantenimento di Gladstone il gatto del Tesoro inglese impattasse sulle pubbliche finanze.

Gladstone con lo Schacchiere, personalità del Ministero dell’Economia. Fonte: https://www.instagram.com/treasury_cat/

Un rapido esame dell’account Instagram sopracitato evidenzia alcuni dettagli importanti dettagli della vita di Gladstone.

Ad esempio, che come tutti i felini adora le borse…

Fonte: https://www.instagram.com/treasury_cat/

… e che conduce parte della sua vita all’aria aperta.

Fonte: https://www.instagram.com/treasury_cat/

Forse è anche per questo che qualche tempo fa il micio pareva essersi perso, e essere scomparso chissà dove. Fortunatamente è tornato a casa, e pare proprio non aver risentito della sua assenza, a giudicare dalle foto.

Fonte: https://www.instagram.com/treasury_cat/