Grumpy cat: il gatto più ricco del mondo

too_good_for_grumpy_catSicuramente vi sarà capitato di vedere una foto del gatto più arrabbiato di sempre: il suo nome è  Tardar Sauce ed è una gattona molto dolce e coccolona. Nel mondo è conosciuta con il nome di “Grumpy cat” (letteralmente “Gatto brontolone”) per la sua espressione sempre imbronciata; la sua espressione è dovuta a una forma di nanismo e di rachitismo che la fa apparire costantemente arrabbiata.
E’ sicuramente uno dei gatti più famosi del web, una vera e propria star: è stata testimonial negli Stati Uniti di un noto marchio di cibo per gatti, ha una sua linea personalizzata di gadget, ed è anche comparsa sul red carpet degli Mtv Music Award a Los Angeles nell’aprile del 2014.

grumpycat

banner

L’umana di Tardar Sauce, la 29enne Tabatha Bundesen, è diventata milionaria grazie al suo gatto. Il Grumpy cat è diventato un fenomeno mediatico, hanno realizzato anche un film di Natale per la tv che lo vede protagonista. In pochi anni la donna ha guadagnato più di 100 milioni di dollari, più di star del calibro di Nicole Kidman, Cameron Diaz e Matthew McConaughey . Un guadagno pazzesco da permetterle di lasciare il lavoro e vivere di rendita.
L’unica cosa importante, però, è che il gatto viva una vita felice e serena.. d’altronde non sa nemmeno di essere così famoso e, probabilmente se lo sapesse, direbbe “Non me ne frega un cats!”.

319404da-8b13-42f5-a010-2b1e78eb7e72-620x408