I pompieri salvano due gatti rimasti per 24 ore nella Torre dei Moro a Milano, devastata dall’incendio

Il 29 agosto scorso, in via Antonini a Milano, la Torre dei Moro è stata devastata da un incendio che è divampato dal quindicesimo piano. Mentre sono ancora in fase di accertamento le cause che hanno portato a questa tragedia, i Vigili del Fuoco, come sempre, lavorano indefessamente per mettere il palazzo in sicurezza. Circa 24 ore dopo l’incendio, durante un’operazione di perlustrazione e controllo, uno dei Vigili del Fuoco urla agli altri: “C’è un gatto qui!”.

Il ritrovamento di Kyra e Artù

In realtà, i gatti erano due: Kyra e Artù della famiglia Zorino. Alla notizia, gli Zorino si sono commossi e sono diventati impazienti di riabbracciare i loro due mici.
I gatti sono stati recuperati con successo e stanno bene, appaiono leggermente disidratati; ma nulla che la visita da un veterinario non possa mettere a posto.
Qui sotto il video ripreso da La Repubblica:

banner

 

Il salvataggio di un gatto durante l’incendio

Il giorno precedente, mentre il palazzo era ancora in fiamme, i Vigili del Fuoco hanno recuperato un altro gatto, salvandolo appena in tempo e riconsegnandolo al suo umano in un giaciglio di fortuna: una borsetta da donna.
Qui potete vedere il video dell’accaduto documentato da MilanoToday.