Il gatto Achilles predirrà i vincitori della Coppa del Mondo FIFA 2018

I gattofili giramondo e gli appassionati lettori di GcomeGatto sanno già, di certo, che il museo russo Ermitage è regno incontrastato dei gatti già dal tempo degli Zar. Recentemente, l’Ermitage ha attirato ancora più popolarità su di sé proprio grazie a uno dei suoi residenti felini, Achilles. La ragione è semplice, per quanto a primo acchito possa sembrare una notizia costruita ad arte: il gatto Achilles predirrà i vincitori della Coppa del Mondo FIFA 2018.

banner

Per strano che possa sembrare, non c’è da sorprendersi per questa scelta. Achilles ha dalla sua una certa esperienza, dal momento che ha correttamente indovinato l’esito di tre su quattro partite svoltesi durante la Coppa delle Confederazioni 2017.

Come? Ha scelto la sua ciotola tra due, ciascuna contrassegnata con la bandiera indicante le squadre che si sarebbero scontrate.

Fonte: https://www.sott.net/

Per tutte queste ragioni Maria Khaltunen, segretaria dell’ufficio stampa dell’Ermitage, ha elogiato le capacità di scelta e di analisi di Achilles. Oltretutto il micio è sordo, e pertanto è soggetto a una distrazione in meno nel momento in cui è chiamato a fare i pronostici a lui richiesti.

In virtù dei suoi servizi, Achilles riceverà lo stesso pass di entrata che viene dato agli spettatori, necessario per assistere alle partite della Coppa. Un onore unico, dal momento che generalmente tale documento non viene concesso agli animali.

Da luglio 2017, il micio-oracolo vive con la famiglia che lo ha adottato.

Fonte: http://www.hermitagemuseum.org/

Quando il gatto Achilles predirrà i vincitori della Coppa del Mondo FIFA 2018, scopriremo se il suo istinto è stato nuovamente vincente o se, invece, questa volta si è fatto ingannare semplicemente dal profumino della ciotola maggiormente di suo gusto!

Comunque vada, per questo micio sarà un successo. Sicuramente con quel musino ammaliante saprebbe farsi perdonare anche una predizione errata… del resto è un gatto, e i nostri felini sono maestri nell’accalappiare cuori.