Jordan, ragazza autistica che ritrova la parola grazie ai gatti neri (foto & video)

I gatti sono da sempre oggetto di pregiudizi, come l’essere animali indifferenti, opportunisti e freddi. Per non parlare poi dei gatti neri! Siamo nel 2016 e purtroppo ci sono ancora molte persone che credono che portino sfortuna. La storia che vi raccontiamo oggi è la perfetta smentita per chi ancora crede in queste assurde dicerie. 

Già vi abbiamo raccontato storie bellissime che riguardano bambini affetti da autismo e gatti. Se non le conoscete, qui trovate la storia di Fraser e Billy, mentre qui quella di Iris e Thula.

banner

jordan 1

La ragazza che vedete in foto si chiama Jordan e ha 22 anni. È una ragazza affetta da autismo ed è stata chiusa nel suo mondo silenzioso per 10 anni. Per questo motivo, nel 2006 ha deciso di farsi aiutare dalla “Mychal’s Learning Place”, un’associazione no-profit che aiuta adulti e ragazzi con disabilità dello sviluppo. Qui inizia a mostrare i primi lenti segni di miglioramento, così si decide di provare a farle fare volontariato all’ “Adopt and Shop”, un negozio di animali. Come si sa, infatti, i gatti e gli animali in genere sono un vero e proprio toccasana per persone autistiche o disabili. E infatti i primi miglioramenti sono arrivati da subito, dato che Jordan trascorreva un sacco di tempo a giocare con i gatti e a dare loro da mangiare.

jordan 3

Tramite un disegno fatto dalla stessa Jordan, poi, si è scoperto il suo grande amore per i gatti neri. Lei, infatti, aveva una gatta nera di nome Gracie che però, purtroppo, l’aveva lasciata anni prima. Questa perdita le aveva causato non poco dolore ed era ricaduta nel suo mutismo.

jordan 2

Dal giorno della scoperta dell’amore di Jordan per i gatti neri, allora, si è cercato di affiancarla sempre ai gatti neri. Sembra essere avvenuto un vero e proprio miracolo: quando Jordan è in loro presenza diventa di colpo molto più felice e si mostra propensa a parlare, sia con i gatti che con le altre persone dell’ Adopt and Shop.

jordan 4

jordan 5

Sembra impossibile, ma grazie a queste meravigliose creature Jordan è passata dall’essere completamente muta all’aver trovato un modo di comunicare col mondo ed essere felice. Nel video che segue viene raccontata in breve la sua storia e il suo incredibile miglioramento. Noi le facciamo i migliori auguri e speriamo che possa migliorare sempre più.