La settimana che celebra i gatti e il vino: National Drink With Your Cat Week

Il calendario annuale è ormai costellato di giornate mondiali e nazionali dalla natura più svariata, volte a celebrare questo fenomeno, quel sentimento o quella categoria. In effetti, inventarne di nuove e sempre più variegate sembra essere diventata un’abitudine. Alcune idee, bisogna ammetterlo, hanno un potenziale di genialità: idee come la settimana che celebra i gatti e il vino, che si chiama, propriamente e in lingua originale National Drink With Your Cat Week, ed è in vigore negli Stati Uniti.

Fonte: http://media.gizmodo.co.uk

La settimana di cui si parla è la terza di febbraio, e la ricorrenza, se così vogliamo chiamarla, deriva dalla fusione tra il National Drink Wine Day e il National Love Your Pet Day, dedicati rispettivamente al vino e all’amore per gli animali da compagnia.

banner

Questa novità non sorprenderà più di tanto i gattofili che sono a conoscenza dell’esistenza di un vero e proprio vino per gatti, cioè una bevanda che come colore ricorda appunto il vino ma che è priva di alcool e altri elementi nocivi per i nostri felini.

Fonte: http://geekologie.com

Cosa c’è di meglio, allora, di degustare un bicchiere di buon rosso mentre Micio festeggia insieme a noi con il suo drink personale?

Naturalmente, riducendo l’intera faccenda all’osso, la settimana che celebra i gatti e il vino altro non è che una “scusa” come tante per passare più tempo con il nostro felino. O, se vogliamo vederla in un’ottica leggermente differente, un modo per omaggiarli dello status di veri e propri membri della famiglia. Quelli con cui, appunto, ci si può rilassare sul divano bevendo un buon calice di vino.

Come ogni gattofilo sa, però, al di là di qualsiasi festività i nostri mici chiedono semplicemente di essere amati, rispettati e di poter essere parte della nostra vita. Quindi, ben venga la National Drink With Your Cat Week… a patto che il legame non si limiti a questo.