Mamma gatta presenta i suoi cuccioli all’amico cane: video tenerissimo!

Le mamme, di qualsiasi specie siano, nel momento in cui vedono minacciato il loro cucciolo diventano le combattenti più fiere e agguerrite. Di contro, stando così le cose, quando decidono di affidare a terzi il benessere della loro creatura significa che davvero ripongono una fiducia cieca in quella persona… o in quell’animale.

In questo video, mamma gatta presenta i suoi cuccioli all’amico cane, conosciuto diverso tempo prima del parto. Il risultato è una scena dolcissima, abbastanza da sciogliere anche i cuori più duri.

banner

Indice degli argomenti:

L’amicizia tra il cane e mamma gatta

All’inizio della scena, ovviamente, a mediare l’incontro tra il piccino e il suo “zio canino” c’è la mamma. Al cui fianco il cucciolo si avvicina, con la curiosità tipica della sua giovanissima età, forse appena un poco intimorito e intimidito. E lo si può capire, probabilmente è la prima volta che incontra un cane!

L’olfatto è per i cani il senso di elezione, si sa, e la prima mossa di Fido è annusare sia la conosciuta mamma gatta, sia suo figlio.

In questo modo, potrà già avere una buona indicazione su con chi ha a che fare. Alla fine, Fido si tranquillizza, mettendosi persino a sedere con calma e rilassatezza…

… e anche mamma gatta, sicura che non si presenteranno problematiche durante l’incontro, si fa da parte e lascia che la sua prole si avvicini liberamente all’amico cane. Pur continuando, ovviamente, a sorvegliare dalla distanza.

E dopo il contatto olfattivo, ai piccini non resta che tentare il contatto tattile. Una zampa, del tutto sperimentalmente, viene alzata per capire cosa sia quell’animale peloso tanto diverso da mamma. Fido, da parte sua, sopporta con buona grazia, ben sapendo che si tratta di cuccioli inoffensivi.

E alla fine, espone pure la pancia in un palese gesto di resa alla tenerezza dei due gattini! Cosa che dà il via a una vera e propria sessione di gioco.

Alla fine, quando la prole felina ha soddisfatto la sua fame di gioco, è tempo di un po’ di interazione tra vecchi amici. Del resto è il minimo, dopo che una mamma gatta presenta i suoi cuccioli all’amico cane!

Il video

Ecco il video intero, grazie a cui godersi questa dose di tenerezza.