Morgana, la micia che ha salvato la vita ai suoi umani

Comacchio, provincia di Ferrara: qualche giorno fa una splendida micia dal pelo nero ha salvato la vita ai suoi umani. A raccontare la storia è Eleonora Cinti: quella famosa notte lei, sua madre, il suo fidanzato, altri 3 gatti, 4 cani e un pappagallo sarebbero potuti restare vittime di un brutto incidente.

morgana 2

banner

Erano le 6 di mattina e, come suo solito, Morgana salta sul letto di Eleonora.
L’umana pensava che come ogni notte la dolce micia volesse un po’ di coccole e qualche carezza, ma l’insistenza delle sue zampine sul viso lasciava intendere ben altro. Al piano inferiore, infatti, una stufa stava prendendo fuoco e in casa erano già tutti mezzi storditi dal monossido di carbonio che si stava propagando rapidamente. Eleonora e sua madre, armate di bacinelle d’acqua, si sono recate al piano inferiore: le fiamme avevano già raggiunto anche i tubi situati dietro alla stufa. Fortunatamente è andato tutto nel migliore dei modi, l’incendio è stato domato ed è rimasto solo un grande spavento.
Una storia davvero incredibile che dovrebbe far riflettere non solo chi pensa che i gatti siano animali freddi e disinteressati, ma in particolare chi ancora crede che i gatti neri portino sfortuna, come dice Eleonora stessa sul suo post di Facebook.