Re Gino, il sire felino di San Giovanni in Persiceto, ha attraversato il Ponte

Vi ricordate di lui? Gli avevamo dedicato un articolo per raccontare la sua storia. La storia di un gatto benvoluto da tutto il paese. Trovava accoglienza in qualsiasi ufficio o negozio di San Giovanni in Persiceto. A lui era dedicato un gruppo facebook con quasi diecimila seguaci, in cui ogni giorno venivano postate foto di gatto Gino mentre era a zonzo per la città, o mentre dormiva nella vetrina di uno dei negozi in cui giornalmente trovava ospitalità.

re Gino sire felino

banner

Ed è proprio all’interno del gruppo facebook a lui dedicato che è stata data la notizia, improvvisa e dolorosa come uno schiaffo in pieno volto. Re Gino, il sire felino di San Giovanni in Persiceto, è stato investito e ha attraversato il ponte dell’Arcobaleno. Una notizia che non avremmo mai voluto dare, che ci ha lasciati sgomenti.

re gino investito

Sono centinaia i messaggi arrivati in queste ore, da tutta Italia. E a questi vogliamo aggiungere il nostro. Amiamo ogni gatto come se lo avessimo conosciuto di persona, come se fosse il nostro. Per questo, possiamo capire cosa sta provando l’umana di Gino e l’intera comunità di San Giovanni in Persiceto che gli era tanto legata. Ci stringiamo a loro, in questo momento così doloroso.

Ciao Gino, buon ponte dell’Arcobaleno.