Shamo, micia più imbronciata di Grumpy Cat e in cerca di casa!

Quando si parla di scontrosità felina, è un nome tra tutti che affiora alla mente dei gattofili più sfegatati: quello di Grumpy Cat, icona della felinità burbera e pregna di disgusto verso il mondo per eccellenza. Eppure, pur essendo il più famoso, non è l’unico felino del mondo a esibire tratti imbronciati. Basti pensare ad Angry Pearl, degna controparte femminile di Grumpy Cat, e alla piccola Sauerkraut ma non sono le uniche. Alla schiera dei gatti dal muso arrabbiato si aggiunge ora, a tutto diritto, Shamo, micia più imbronciata di Grumpy Cat, perfino!

Foto di shamo_girl. Fonte: https://www.boredpanda.com/

Il passato di Shamo è e resta sconosciuto. È arrivata presso il rifugio di Tokyo in cui dimora attualmente circa un anno fa, in circostanze forse sconosciute ai volontari stessi e che in ogni caso non sono trapelate tra le maglie di Internet.

banner

Quello che si sa di lei, a conti fatti, è ben poco: cioè che cerca casa, e che… ha un’espressione a dir poco indispettita!

Foto di shamo_girl. Fonte: https://www.boredpanda.com/

Proprio questo dettaglio le ha regalato una certa popolarità, nonché un account Twitter tutto suo periodicamente e regolarmente aggiornato, ma forse è anche una caratteristica che rende un po’ riluttanti i potenziali adottanti.

Che magari, di fronte a due occhi così, si sentono intimoriti e temono di avere a che fare con una grigia pantera semi-selvatica.

Foto di shamo_girl. Fonte: https://www.boredpanda.com/

La realtà è che Shamo, micia più imbronciata di Grumpy Cat, non è meno coccolona e sensibile all’affetto di qualsiasi altro gatto dall’indole socievole. In una parola, la sua espressione particolare non è che una maschera donatale da madre natura, e che trae in inganno molti in merito alla sua indole.

Foto di shamo_girl. Fonte: https://www.boredpanda.com/

Per quanto talvolta anche lei possa essere indispettita per davvero… ma a chi non accade, con un oggetto indesiderato sulla testa?

Foto di shamo_girl. Fonte: https://www.boredpanda.com/

Shamo si trova a Tokyo, in Giappone, però probabilmente fuori dalla portata dei nostri lettori… ma noi le auguriamo comunque buona fortuna!