TK, leader felina dei cani di casa dalla personalità spumeggiante

Quando cane e gatto si incontrano, non è affatto scontato il rapporto che si andrà a intessere. Qualche volta, questi due animali incarnano lo stereotipo di inimicizia; in altre occasioni si piacciono fino dal primo giorno e talvolta, messi di fronte a determinate difficoltà, fanno l’impossibile per non essere separati, persino. TK, leader felina dei cani di casa, ha certamente cementato un’amicizia molto, molto particolare con loro.

TK, leader felina dei cani di casa. Fonte: http://www.top13.net

Quando TK è arrivata a Nashville (Tennessee) e a casa di Anneliessa Balk, uno dei suoi cani, Patch, era morto da qualche tempo e lei qualche settimana prima aveva aperto le porte a Fred, un cane salvato dalla strada. Willow, l’ultimo arrivo canino, era stata adottata dopo che la signora Balk, che la aveva in stallo, aveva finito per innamorarsi di lei. Era il 28 giugno 2016.

banner

Il giorno dopo l’adozione di Willow, il 29 giugno, la signora Balk stava rientrando da una lezione di yoga quando ha notato, a bordo strada, un adorabile batuffolo nero. TK, per l’appunto. L’ha raccolta, e proprio come uno scricciolo, TK le stava comodamente nella mano. Da qui il nome: TK è infatti l’acronimo di “Tiny Kitten”, ovvero “Gattino minuscolo”.

La signora Balk ha raccontato a TheDodo:

“L’idea di portarla a casa con me mi rendeva un po’ nervosa. Era così piccola che stava comodamente nella mia mano. Tuttavia, dopo un giorno trascorso nel trasportino, durante cui i cani di casa si sono abituati a lei, le presentazioni sono state fatte e tutti quanti sono diventati amici in un batter d’occhio!”

Fonte: http://www.top13.net

A dispetto dei timori della sua umana, TK si è rivelata da subito in grado di farsi rispettare dai cani di casa senza bisogno di alcun aiuto, grazie al suo carattere forte, determinato ma anche giocoso al punto giusto.

Con il tempo, un rapporto particolare e profondo si è instaurato tra Willow e TK. Eccole insieme, il giorno dopo la sterilizzazione della gattina, immortalate mentre Willow si prende cura di lei.

Fonte: https://www.facebook.com/The-Naughty-Dog-Brigade-TK-175695716181266/

Ad oggi, TK e Willow dormono insieme, si fanno le coccole e si leccano a vicenda. La cagnetta, persino, sollecita la sua amica felina reclamando altre leccatine quando non è ancora soddisfatta del trattamento! Dal canto suo, inoltre, Willow è estremamente gentile con lei durante i momenti di gioco.

Fonte: http://www.top13.net

E con il resto della gang? Il rapporto tra gli animali è affiatato e intenso. Tanto che la signora Balk ha rinominato il gruppetto “The Naughty Dog Brigade + TK”, nome che significa, letteralmente, “La brigata canina dispettosa + TK”. E davvero TK, leader felina dei cani di casa, sa metterli in riga: quando esagerano, ad esempio, li insegue senza paura per il cortile!

Fonte: http://www.top13.net

Chi lo desiderasse, può seguire le avventure di questa allegra brigata su Instagram e su Facebook.

Fonte: https://www.thedodo.com/