Un gatto, un cane e la caccia ai biscotti: un video esilarante!

Sanno essere dei veri birbanti, è vero, ma amiamo i nostri gatti anche per questo. Anzi, c’è persino chi dice di preferirli ai cani e ad altri animali da compagnia in genere proprio perché sanno dare prova di un’intelligenza e una furbizia notevoli… che talvolta utilizzano per operazioni adorabilmente truffaldine. Della natura birbante dei mici ce ne ha già dato un assaggio George2legs, che in un video divertentissimo ha orchestrato uno scherzo elaborato ai danni del suo coinquilino canide Banana. E ora, in onore della furbizia felina, ecco un altro video a tema. Ne sono protagonisti un gatto, un cane e la caccia ai biscotti. Il micio si chiama Mal, il cane Pepper.

Prima di proporvi il video, ve ne forniamo qualche anticipazione in forma di fotogramma.

banner

scherzogattocane1

Il video comincia con Pepper che occhieggia con aria lussuriosa il vasetto dei suoi biscotti preferiti. In casa ci sono solo lui e Mal, ma Pepper vuole disperatamente un biscotto. E così arriva a sfiorare il vasetto ma…

scherzogattocane2

… non abbastanza vicino da metterci zampa, figurarsi aprirlo. A quel punto il cane aguzza l’ingegno, pensa, pensa, e alla fine ce la fa! Tra poco potrà aprire il vaso delle meraviglie! Basta soltanto uno sforzo di denti!

scherzogattocane3

Quello che vi trova dentro, però, non è proprio ciò che si aspettava. E la sorpresa è firmata Mal, che assiste alla scena e agli sforzi di Pepper con aria estremamente soddisfatta.

scherzogattocane4

Qual è la sorpresa? Non ve lo diciamo. Per scoprirlo, dovrete gustarvi il video intero.

Come nel caso del video di George e del Carlino Banana, è chiaro che questo, in realtà, più che essere uno scherzo di Mal è un’idea divertente per un video pensata dai loro umani, Rachel Liu e Jason Merrin. Consapevolezza che però non lo rende meno divertente: bastano davvero un gatto, un cane e la caccia ai biscotti per creare un piccolo capolavoro, che gioca sull’indole truffaldina, dolcemente truffaldina si intende, dei nostri felini preferiti!