Nasce il Teaming dedicato a Il Gattonero ONLUS! Ai mici serve aiuto…

Impossibile, o quasi, per chi bazzica nel mondo animalista italiano, non aver mai letto da qualche parte il nome “Daniela Gironda“. Si tratta, per quanti avessero bisogno di precisazioni, della fondatrice dell’associazione animalista Il Gattonero ONLUS, che opera a Reggio Calabria in una realtà in cui si considera generalmente normale l’abbandono . Il Gattonero ONLUS è una delle poche realtà della zona che si preoccupa del benessere dei gatti di strada, considerata da molti, troppi la destinazione ovvia a cui “smollare” un animale non più amato e non più voluto. Viene da sé che, tra il numero degli ospiti felini che cresce di continuo e le emergenze improvvise, le donazioni sono qualcosa di cui Daniela Gironda ha costante bisogno. Ecco perché è nato il Teaming dedicato a Il Gattonero ONLUS.

teaminggattonero1

Fonte: www.greenstyle.it

Ci ha pensato Daniela Gironda stessa, sulla pagina Facebook dell’associazione, a spiegare cosa sia Teaming.

banner

Vi spieghiamo brevemente cos’è il Teaming, è una piattaforma pubblica per raccolte fondi.
L’associazione che intende raccogliere fondi in questo modo si accredita e mette i propri dati. I sostenitori di questa associazione, detti Teamer, si iscrivono anche loro con una username e una password e poi inseriscono tre dati della propria carta di credito oppure carta postepay: numero della carta data di scadenza e codice CCV. A quel punto servono le associazioni a cui intendono dare aiuto e fine.

Ogni mese tra l’uno e il 10 viene scalato automaticamente un euro al mese e viene messo in una sorta di salvadanaio da cui l’associazione lo può prelevare a fine mese.

IN TUTTO DODICI EURO ALL’ANNO.

Non ci sono spese di commissione per nessuna non è più necessario ricordarsi di fare donazioni grandi ogni tot… il principio di Teaming si fonda su “pochissimo da tantissimi”.

Serve quindi davvero poco, per dare una mano: basta una carta di credito o una postepay (ma, stando ad alcuni post sull’evento dedicato, sarebbe in realtà possibile donare anche da un c/c), e rinunciare a un caffè al mese. La donazione è automatica, in tutta comodità. Chi aderisce a Teaming e inizia a donare, diventa un Teamer.

Aderire è facilissimo: basta collegarsi a questo link e riempire i pochi campi dati presenti all’atto della richiesta di adesione.

teaminggattonero2

Ad oggi, i Teamer iscritti al Teaming dedicato a Il Gattonero ONLUS sono soltanto 154. Davvero pochi, per quanto è grande la missione di Daniela Gironda. Ed è per questo che invitiamo quanti ne abbiamo possibilità a offrire una zampa.