Il cane Bob ha salvato la gatta Umut intrappolata sotto le macerie da 30 ore

Per gustarsi al meglio questa storia, occorre fare un salto indietro di più di un anno. Siamo nel 2020, precisamente a ottobre. Nel giorno 30 di quel mese, un violento terremoto di magnitudo 6.6. ha colpito la Turchia, seminando morte e distruzione. Dopo la scossa, sotto le macerie in tanti attendevano di essere riportati alla luce e salvati. Un aiutante molto speciale si è rivelato la salvezza di… un “nemico” naturale: il cane Bob ha salvato la gatta Umut intrappolata sotto le macerie.

banner

Due piani di macerie erano caduti addosso a Umut, e lei era bloccata lì sotto da 30 ore. Miagolava, disperata, chiedendo aiuto, ma sembrava che davvero nessuno riuscisse a sentirla.

Bob è però riuscito a fiutarla, e così facendo le ha donato una possibilità. I soccorsi si sono subito messi in moto, e alla fine si è riusciti a riportarla in salvo. Tremava, quando è stata riportata in superficie, e le unghie erano scorticate e rovinate nell’affanno di scavare una via d’uscita.

Uno dei soccorritori ha dichiarato: “Ogni vita è importante per noi. Abbiamo trovato la gatta mentre cercavamo delle persone. Nonostante l’edificio fosse molto pericoloso perché a rischio crollo,  non potevamo lasciare il gatto lì.”

Così, Il cane Bob ha salvato la gatta Umut intrappolata sotto alle macerie, guadagnandosi l’eterna gratitudine della famiglia della micia, che ormai non credeva più possibile riabbracciarla.

E c’è anche chi dice che cane e gatto si odiano!