Il gatto che prende l’autobus a Calci, ogni giorno alla stessa fermata

È facile immaginare un gatto nell’ambito dell’appartamento in cui vive, o mentre calca le strade del suo paese. Un po’ meno istintivo, forse, figurarsene uno a bordo di un autobus. Eppure succede, succede eccome. Esistono gatti frequentatori delle banchine di attesa, così come pendolari veri e propri. Tra di essi rientra il gatto che prende l’autobus a Calci, in Toscana.

Fonte: http://www.cascinanotizie.it/

Questo micione vive a Montemagno, frazione del Comune di Calci, città toscana in provincia di Pisa.

banner

E tutti i giorni, proprio al capolinea di Montemagno, sale a bordo. Si gode il tragitto per una fermata, in tutta tranquillità, per poi scendere con calma. Neanche a dirlo, per lui il costo del biglietto non è previsto! E come si farebbe, anche solo a pensare di chiedere un pagamento a un musino come quello?

Fonte: http://www.cascinanotizie.it/

Dove vada, dopo aver concluso il suo tragitto come passeggero, non è dato saperlo. Nemmeno il suo nome, o l’identità del suo umano, o dei suoi umani. Resta ad oggi un fatto ignoto, che forse accende la fantasia e la curiosità di molti nel paese. Ed ora anche al di fuori di esso, visto che la storia sta facendo rapidamente il giro del web!

Senza dubbio, il gatto che prende l’autobus a Calci sta guadagnando rapidamente fama e simpatie. E a buona ragione, aggiungeremmo noi!