Il gatto Timo, trovato morente per strada, è diventato mascotte di una scuola in Turchia

Oramai lo sappiamo, in Turchia i gatti sanno trovare il loro posto ovunque. Anche, e soprattutto, all’interno delle scuole. Ates e Tombi lo hanno già dimostrato ampiamente. Ora, a darne ulteriore dimostrazione, è arrivato un terzo felino: il gatto Timo è diventato mascotte di una scuola in Turchia.

©Anadolu Ajansı

Se non fosse stato per una coincidenza fortunata, Timo sarebbe morto congelato. Invece, a notare quella palletta di pelo inerme sono stati alcuni insegnanti della “Hasan Nail Canat Information House”, sita a Bağcılar, in Turchia. Invece di girarsi dall’altra parte, queste persone lo hanno portato in salvo. E non solo, gli hanno regalato una casa.

banner

Ebbene, Timo durante la sua permanenza presso l’istituto ha conquistato il cuore di tutti i presenti. Così, hanno proceduto ovviamente a vaccinarlo e preparato tutto l’occorrente per la sua permanenza. Così, il gatto Timo è diventato mascotte di una scuola in Turchia.

©Anadolu Ajansı

E a forza di passare tempo a scuola, questo micio è diventato uno studente in piena regola, come racconta l’insegnante d’arte Nurgül Kahriman.

Frequenta le lezioni come uno studente, esce durante la pausa, ma quando sente la campanella, corre in classe.

Come i suoi giovani compagni, non sempre è attento in maniera rigorosa. Qualche volta si arrampica sui banchi attirando l’attenzione, ma in verità la maggior parte del tempo resta tranquillo e in silenzio, quasi a voler dare il buon esempio.

 

E in verità, come sottolinea la signora Kahriman, agli studenti insegna anche qualcosa di molto più prezioso.

Grazie a Timo, si sviluppa anche l’amore dei bambini per gli animali.

Che dire, questi bambini e insegnanti sono davvero fortunati!