Le vostre storie – Dopo una gravidanza disastrosa, un’ulcera e una stomatite,Tiffany cerca casa!

Sono tante le teorie e i punti di vista sulla sterilizzazione e sulla castrazione. C’è chi sostiene che per gli animali quello della riproduzione è un istinto naturale, che non andrebbe spento per una nostra personale convinzione.

Comunque stiano le cose, è innegabile che una gatta non sterilizzata e un gatto non castrato liberi di girovagare genereranno sempre cucciolate, magari destinate a nascere o ritrovarsi in balia della strada. L’episodio di oggi de Le vostre storie ne è l’ennesima dimostrazione; ma oggi, grazie al cuore gentile di Tomea, dopo una gravidanza disastrosa Tiffany cerca casa.

banner

 

Indice degli argomenti:

La storia di Tiffany

Questa meravigliosa tigratina è nata randagia e ben presto, seguendo i naturali istinti, si è ritrovata in pancia due micini. Ha avuto la fortuna di partorire in una struttura comunale, ma nonostante questo uno dei gattini è nato morto e Tiffany non ha potuto nutrire il piccolo sopravvissuto. Questo perché non riusciva a mangiare per via di una brutta stomatite. Non solo, aveva una brutta ulcera nella bocca che non riusciva a guarire e una faringite molto grave.

Tiffany è stata sterilizzata e per via della stomatite ha dovuto togliere tutti i denti masticatori, mantenendo solo parte degli incisivi e i canini. Come Tomea la definisce affettuosamente è diventata una “sdentarella”! Il suo piccolo, purtroppo, non ce l’ha fatta: il latte artificiale fornito con amore dalle volontarie non è stato sufficiente a mantenerlo in vita. E senza le adeguate cure, anche Tiffany sarebbe morta, sola in strada.
Ora Tiffany cerca casa e una nuova occasione. Al momento vive in degenza, sola tutta la giornata a esclusione delle poche ore che Tomea ha modo di dedicarle. Metterla di nuovo in libertà non è un’opzione, per quanto nonostante riesca a mangiare normalmente sarebbe indifesa in strada. E a parte questo sta sviluppando un talento tutto nuovo per le fusa!
Oltre a essere, dono non da poco, FiV e FelV negativa!
Chi volesse seguire la sua storia e i suoi progressi può farlo grazie alla pagina Instagram volpi_balu_scooby.
Tiffany si trova in Sardegna ed è adottabile anche al Nord Italia. Se siete interessati ad adottarla, invece, potete contattare Tomea al seguente numero di telefono: 3496252559.

Noi ci auguriamo davvero che qualcuno raccolga questo appello e Tiffany trovi presto una casa tutta sua, e ringraziamo Tomea per averci raccontato questa bella storia di salvataggio e averci fornito foto e video per l’articolo.

Ultimi aggiornamenti

L’ultimo aggiornamento che ci è pervenuto riguardo a Tiffany ci ha fatto esplodere il cuore di gioia: Tiffany è stata adottata da una bellissima famiglia in Veneto.

Buona vita, piccola guerriera!