Russell, il gatto sopravvissuto ad un incendio che accoglie gli altri animali in clinica

Russell è un gatto miracolato: nel 2014 è stato salvato da un incendio dopo essere stato trovato sotto le macerie. Rimanere altro tempo lì sotto sarebbe stato sicuramente fatale per lui. Probabilmente non ritornerà mai al pieno della sua forma e salute fisica, ma l’unica cosa sicura è che ha tanto amore da donare.

Vi abbiamo già raccontato la sua storia, la trovate qui.
Da un anno vive nell’ Animal Emergency Hospital and Urgent Care Clinic, un rifugio per animali a Raleigh in North Carolina.

banner

Foto di Animal Emergency Hospital and Urgent Care

La particolarità di questo pelosone arancione è accogliere tutti gli altri animali che arrivano al rifugio e farli sentire a proprio agio, quasi volesse rassicurarli che il peggio è passato. Sembra avere una vera e propria abilità nel capire lo stato d’animo di un altro animale, quasi possa realmente percepire il loro dolore.

Foto di Animal Emergency Hospital and Urgent Care

Alan Wilford confessa a The Dodo che il suo è stato un miracolo perchè era molto difficile che riuscisse a riprendersi egregiamente da un incidente del genere. Forse è proprio per questo che ama stare con gli altri animali in difficoltà.

Eccolo con il suo nuovo amico Rocko, altri cagnolini e un dolcissimo cerbiatto!

Russel e Rocko. Foto di Animal Emergency Hospital and Urgent Care

Continua Wilford: “Penso che aiuti gli altri animali a sentirsi a proprio agio. Siamo in una clinica e penso proprio che il suo atteggiamento aiuti a ridurre lo stress degli altri ospiti del rifugio. Gli piace stare con gli altri animali e non solo: adora fare amicizia con loro. Lui ci ha adottati. Ormai qui lui è una rockstar: tutti quanti vogliono vederlo e lui si compiace. Inizialmente non sapevamo se fosse mai stato in grado di ritornare ad essere un gatto domestico, così abbiamo deciso di adottarlo e siamo ben felici che sia la nostra mascotte”.

Foto di Animal Emergency Hospital and Urgent Care