Amelia, la gatta che gira il mondo in barca!

È convinzione comune che i gatti non amino particolarmente l’acqua, e c’è da ammettere che generalmente è anche vero; esistono mici tolleranti, ad esempio, a essere lavati ma sono molto pochi quelli che davvero sembrano divertirsi. E poi c’è chi, come Georgie, la vita in barca se la gode da morire. Noi abbiamo la fidanzata perfetta per Georgie: si chiama Amelia, ed è marinaia anche lei!

Amelia1

Amelia. Fonte: http://swellvoyage.com/

Sua compagna di viaggio è Liz Clark, una giovane donna che ha deciso nel 2006 di mollare tutto e avventurarsi in un giro del mondo solitario in barca.

banner

I suoi viaggi l’hanno portata, nel 2013, in un’isola della Polinesia francese. Avrebbe potuto decidere di virare per altre rotte, ma è proprio su quell’isola che Liz ha incontrato Amelia.

Amelia2

Liz Clark e Amelia. Fonte: www.sortra.com

Allora la gattina aveva solo sei mesi, ed era evidentemente stata abbandonata a se stessa su quell’isola. Insomma, era destino: e al destino non si comanda. Lo sa anche Liz, evidentemente, che ha deciso di prendere con sé Amelia e accogliere quella compagna a quattro zampe nella sua avventura.

Amelia3

Fonte: http://exolas.com/

Meglio accudita, seppur su una barca, che priva di qualsiasi aiuto e supporto sull’isola? Poco ma sicuro. Non è, però, che all’inizio la nostra tricolore amasse più di tanto la vita di mare. Anzi, l’acqua la intimoriva un po’. Così Liz ha preso una decisione… pensando prima al benessere della micia che ai propri desideri, ha deciso di lasciarle la possibilità di scegliere.

Amelia4

Fonte: http://exolas.com/

Ha attraccato in una località sicura, e ha lasciato Amelia libera di lasciare la barca. Liz del resto sa benissimo che i gatti, per stare bene, hanno bisogno del loro spazio per correre, giocare e arrampicarsi, su alberi e non. Così l’ha lasciata libera di gironzolare, ed era davvero preparata a non vederla più.

Amelia5

Fonte: http://exolas.com/

Ma la piccola tricolore, una volta sgranchitasi le zampe, ha scelto di tornare sulla barca, da Liz. E da allora non l’ha mai più lasciata.

Amelia6

Fonte: http://exolas.com/

Ha persino imparato a fare la vedetta!

Amelia7

Fonte: http://exolas.com/

Non resta altro da dire che… buone avventure, Liz e Amelia!

Amelia8

Fonte: http://exolas.com/

La storia di Amelia, la gatta che gira il mondo in barca, è davvero particolare. E per chi volesse seguire le due donzelle nelle loro avventure, esiste una pagina Instagram dedicata.