Annie e Holly, gatta e mucca migliori amiche in una fattoria dell’Arkansas

Se si considera che il gatto si è avvicinato all’uomo come cacciatore di topi, e che al tempo era considerato alla stregua di un animale da fattoria, non è poi così strano immaginare il gatto alle prese con creature come capre, pecore, cavalli, pony… e perché no, mucche. Annie e Holly, gatta e mucca migliori amiche, dimostrano con fatti sonanti che anche questo è possibile.

Foto di Arkansas Matters. Fonte: https://halopets.com/

I fortunati che sono ogni giorno spettatori di questa splendida amicizia si chiamano Shannon Flowers e Stan, sono marito e moglie, e possiedono una piccola fattoria a Center Ridge, cittadina dello stato dell’Arkansas.

banner

La mucca Holly è arrivata presso di loro quando ancora aveva bisogno del latte materno; e così Shannon e Stan l’hanno cresciuta personalmente, come avrebbe fatto la sua mamma. Solo per lei, hanno costruito una specie di casetta in cui potesse sentirsi al sicuro. Casetta in cui hanno appeso un disegno che mostra una mucca e un gatto che passano il tempo insieme, come amici.

A un certo punto della crescita di Holly, Annie la gatta ha deciso, di sua spontanea iniziativa, di andare a curiosare nella casetta della piccola mucca. E da questo semplice gesto è nata un’amicizia piuttosto stretta. Tanto che Annie e Holly, oggi, trascorrono gran parte del loro tempo fianco a fianco.

Dice Shannon di Annie, al sito Halopets.com:

“Qualche volta si sistema sulla panca, qualche volta sulla paglia con Holly”

Chi lo sa, cosa vedono l’una nell’altra Annie e Holly, gatta e mucca migliori amiche. Forse Annie sa apprezzare la natura quieta della mucca, e Holly da parte sua è affascinata dal pelo morbido della sua amica felina. Quello che è pressoché certo è che si vogliono bene, e sono a suo agio l’una con l’altra, rendendo migliori le rispettive vite.