Arvalia, la gatta del Municipio XI di Roma, una vera principessa

La prima, o meglio quella che per prima è ascesa alla fama, è stata Marina Gatta Sindaco. Dopo di lei sono venuti Rossini di Rovigo e il milanese Puma. In comune, questi tre felini hanno il fatto di bazzicare per le aule dei rispettivi municipi. Così come la gatta Arvalia del Municipio XI di Roma, denominata anche Principessa Arvalia.

Fonte: https://www.ilmessaggero.it/roma/

Non sappiamo come Arvalia sia arrivata al Municipio XI di Roma. Quel che è certo, è che già nel 2015 era parte dell’entourage. E che proprio in quell’anno è stata adottata ufficiosamente, per delibera della commissione politiche sociali. Una decisione certamente dovuta anche all’effetto positivo che Arvalia ha sugli impiegati nell’edificio, a dire del consigliere Marco Palma, come riporta IlMessaggero.it.

banner

“La sua presenza quotidiana ha attivato una solidarietà diffusa tra i consiglieri, ma anche tra il personale dell’ufficio tecnico e i vigili”

Principessa Arvalia si è guadagnata un appellativo tanto regale per aver scelto come residenza proprio il Municipio; senza contare che la sua area preferita è proprio quella dedicata al consiglio comunale. Assiste tanto commissioni e consigli comunali quanto a conferenze dei capigruppo, e generalmente offre la sua attenzione… fino a quando l’istinto naturale al sonno insito nel gatto non la richiama a chiudere i bellissimi occhi e farsi una salutare dormita.

Il personale, del resto la ama come è. Ha acqua e croccantini in quantità, nonché una casetta in miniatura tutta sua. E non c’è da sorprendersi, essendo Arvalia il trait d’union tra i tanti dipendenti del Municipio XI.

Principessa Arvalia è un modo per stare insieme.
Non passa giorno che ciascuno di noi chieda come stia.

Che dire? Evviva la gatta Arvalia del Municipio XI di Roma!