Il gatto Scruffles e le galline sue ammiratrici: una singolare storia di amicizia

È assodato da tempo che il gatto è ben lungi dall’essere un animale solitario. Lo è, certo, in attività come la caccia, ma è dotato di una serie pressoché infinita di vocalizzi e gestualità di coda e corpo che sono, tutte quante, pensate per comunicare con i suoi simili così come con specie differenti. Come noi, l’uomo, o anche altre famiglie animali. Giace sicuramente da qualche parte, in un gioco di comunicazione riuscito, ciò che lega il gatto Scruffles e le galline sue ammiratrici. Come Teton e Jessica, Scruffles ha stabilito con successo un buon legame con degli animali da fattoria.

Fonte: http://www.top13.net

Non si sa dove viva Scruffles, o chi siano i suoi umani. Ciò di cui si è a conoscenza, e che si vede bene dalle foto, è che questo gattone ha un’espressione estremamente pacata e una tendenza notevole alla pigrizia.

banner

Fonte: http://www.top13.net

Altra presenza costante nella sua esistenza sono le sue amiche galline. Davvero questo gruppo di volatili dedica a Scruffles una costante attenzione, zampettandogli vicino così come osservandolo con assiduità e curiosità.

Fonte: http://www.top13.net

E in realtà il gatto bianco e nero non pare affatto disturbato dalla cosa. Anzi, a giudicare dal modo in cui si rotola esibendo le sue curve feline, potrebbe quasi dirsi… lusingato. E un poco vanitoso.

Fonte: http://www.top13.net

In ogni caso, Scruffles non si limita a farsi ammirare. Passeggia con le sue amiche galline, passa tempo in loro compagnia, condivide con loro l’area del cortile di casa. In perfetta convivenza.

Fonte: http://www.top13.net

Sicuramente Scruffles ha dalla sua una personalità vincente. Il suo muso bonaccione e l’intrinseca dolcezza, priva di atteggiamenti nervosi lo rendono sicuramente un compagno desiderabile per animali che, come le galline, sono per natura preda per un gatto.

Sicuramente il gatto Scruffles e le galline sue ammiratrici sono ormai una “coppia” consolidata, questo felino non ha incantato solo loro. Ne sono prova gli oltre 65.000 follower del suo account Instagram. Benvenuto nell’Olimpo delle star feline, Scruffles!