Sienna, la gatta che “salutava” (letteralmente)

La vita di un gatto parcheggiato in rifugio, magari dopo una vita di fusa, amore e divano, non è mai facile. Oltre al fatto che è facilissimo che sopraggiunga il trauma da abbandono, i più sfortunati sono proprio i mici più timidi e spaventati, quelli a cui nessuno dona una seconda occhiata perché si rintanano in fondo alla gabbia o persino soffiano a un contatto troppo ravvicinato. Non se la passano meglio gli anzianotti, costantemente snobbati in favore di cuccioli e gatti più giovani. Ma Sienna, miciona 14enne bianca a nera ospite presso il rifugio Tabby’s place del New Jersey, non si è mai voluta arrendere a questi ostacoli: e ha preso in prestito uno dei deliziosi “trucchi” dell’ancora compianto e celeberrimo Dewey: il saluto.

Sienna1

Sienna. Fonte: http://welovecatsandkittens.com/

Sienna era stata abbandonata al “Tabby’s place” in seguito alla dipartita del suo umano. C’è da ammettere che la scelta del rifugio è stata ben curata, o in alternativa molto fortunata, perché al “Tabby’s place” non ci sono gabbie, se non per necessità mediche o comportamentali: i gatti alloggiano in suite multiple, fornite di giochi vari e di un accesso a un solarium messo in sicurezza.

banner

Ma ugualmente la situazione sembrava grigia, anche considerando che Sienna, stando alla sua scheda aveva, oltre il malus dell’età, lo svantaggio di non amare particolarmente i bambini e di essere un’incognita nel rapporto con cani. Eppure, forse, chi dice che l’atteggiamento molto fa non ha tutti i torti.

Sienna2

Sienna. Fonte: http://welovecatsandkittens.com/

 

Sienna3

Sienna. Fonte: http://welovecatsandkittens.com/

Sienna non si è mai fatta sfuggire l’occasione di farsi notare di fronte a un potenziale adottante: il suo pezzo forte era proprio il saluto, effettuato sfregando la zampa contro il vetro divisorio. Ogni singola volta che qualcuno entrava nel rifugio, la scena era la stessa. Proprio come la vedete nelle foto, e in questo video.

Qualcuno avrà forse notato l’uso del tempo passato nei verbi.

Per una volta, possiamo annunciare gioiosamente che Sienna ha sì smesso di salutare, ma soltanto perché ha trovato la sua umana! Ora si chiama Chloe, e gioca ancora come una giovincella. La nuova umana di Sienna, pardon, Chloe, ha mandato questo video al Tabby’s place. Ve ne consigliamo la visione, perché è delizioso.

Buona vita, Chloe!