Tiger, siamese la cui curiosità ha salvato il suo umano

Innumerevoli sono, ormai, le storie di gatti eroi. Le più celebri e diffuse sono senza dubbio quelle in cui un micio, come Morgana, salva la sua famiglia da un incendio, percependo l’odore del fumo in adeguato anticipo grazie al suo olfatto finissimo e richiamando l’attenzione dei suoi umani. Una storia sempre riguardante un incendio, ma leggermente diversa, arriva da Gatlinburg, città statunitense del Tennessee: la storia di Tiger, siamese la cui curiosità ha salvato il suo umano.

Tiger, siamese la cui curiosità ha salvato il suo umano. Fonte: http://wate.com

Tiger, il siamese ritratto in foto, è approdato a casa di Mark Burger, il suo umano, quando Tanner, il figlio di Mark, glielo ha offerto in dono dopo averlo trovato abbandonato nei pressi di Cleveland.

banner

Un dono che, anni dopo, si è rivelato un vero salvavita.

Fonte: https://halopets.com

Era il 28 novembre 2016 quando a Gatlinburg è arrivata notizia di alcuni incendi boschivi che avrebbero potuto minacciare la casa e il negozio di Mark. Sul cellulare dell’uomo, tuttavia, non era arrivata nessuna allerta, e del resto il fuoco sembrava abbastanza lontano da poter essere domato prima che potesse toccare l’area cittadina; pertanto, lui non era particolarmente preoccupato.

Fortunatamente, però, Tiger teneva gli occhi aperti. Infatti si è rivelato, col tempo, un micio estremamente attento e curioso, pronto a notare qualunque cosa fosse fuori posto. E proprio lui si è accorto di quanto, in realtà, il fuoco fosse vicino a divorare la sua casa! Così, ha fatto del suo meglio per attirare l’attenzione di Mark: si è messo a guardare alla finestra, camminare avanti e indietro davanti alla porta, correre da Mark e poi ripetere il tutto, fino a quando il suo umano non si è accorto della minaccia incombente.

Fonte: http://wate.com

In fretta, Mark ha messo in borsa alcuni capi di abbigliamento e le sue medicine, e ha messo il tutto in macchina insieme, ovviamente, al fedele e coraggioso Tiger.

Alla fine, la casa di Mark e Tiger è rimasta quasi immacolata in quanto i vigili del fuoco sono intervenuti giusto in tempo. Ma nondimeno, il rischio era reale e forse senza l’intervento di questo micio i fumi dell’incendio avrebbero potuto danneggiare i polmoni di Mark.

Fonte: http://www.peta.org

A riconoscimento delle sue azioni, la PETA ha consegnato a Mark e Tiger, siamese la cui curiosità ha salvato il suo umano, un attestato riservato ai gatti eroi, diverse leccornie e un guinzaglio.