Tre gatti sono stati rianimati dai Vigili del Fuoco di Torino

Salvare una vita molto raramente è facile. Talvolta è richiesto un atto di coraggio impulsivo, con la consapevolezza che rischiamo noi stessi di non uscirne integri. In altre occasioni occorrono dedizioni e sacrificio, la volontà di impiegare il tempo necessario e le risorse obbligate. Sempre, comunque, ci vogliono una volontà di ferro e un grande cuore. Proprio grazie a questo, e alle giuste competenze tecniche, tre gatti sono stati rianimati dai Vigili del Fuoco di Torino.

Fonte: https://www.torinotoday.it/

Nella mattinata di mercoledì 24 aprile, a Torino, le fiamme hanno preso a divorare un appartamento in corso Giulio Cesare. Nell’appartamento c’erano tre gatti, che sono purtroppo rimasti intossicati dal fumo.

banner

Sembrava che tutto fosse perduto, ma i Vigili del Fuoco non si sono voluti arrendere. E così, mascherina dell’ossigeno alla mano, hanno deciso di tentare di salvare tre piccole vite.

Fonte: https://www.torinotoday.it/

Ci è voluta costanza, bravura e tanta volontà, nonché un’ora intera di sforzi perché l’impresa fosse portata a compimento, ma alla fine questi angeli hanno raggiunto il loro scopo.

Fonte: https://www.torinotoday.it/

Tre gatti sono stati rianimati dai Vigili del Fuoco di Torino, e questo senza dubbio strappa un sorriso sollevato, eppure non è del resto la prima volta che questi angeli si rivelano salvatori inestimabili per gli animali. Né sarà l’ultima.

Fonte: https://www.torinotoday.it/

Dal web, ci arriva anche il video del salvataggio, per cui ringraziamo
Marco Barbieri. Un video molto commovente.

Si ringrazia
Marco Barbieri per questo video molto commovente

Forse è il fatto, nel loro lavoro, di avere a che fare con tutti i tipi creature viventi. Forse sanno quanto può essere orribile morire con il fumo nei polmoni e il fuoco addosso. Fatto resta che i Vigili del Fuoco sembrano sviluppare una compassione che si estende a tutto ciò che respira e necessita di aiuto. È possibile che sia per questo, che danno così tanto valore alla vita di tre gatti, laddove altri non ci penserebbero più di un mignolo. Comunque sia, meritano un grazie.