Una postina e un gatto bianconero… e un rapporto tutto particolare

Quando si pensa alla figura del postino, non è certo il gatto l’animale che gli si associa più spesso, quanto piuttosto il cane. Eppure, al mondo c’è almeno una storia in cui gatti e postini si sono interfacciati: cioè la storia di Bella, gattina… diffidata dai servizi postali di Bristol. Ma non finisce qui, perché in Canada vivono una postina e un gatto bianconero che condividono un rapporto molto particolare.

Foto di Debra Anderson. Fonte: http://www.lovemeow.com

Questa ragazza si chiama Debra ed è impiegata presso la Canada Post come portalettere. Lungo il percorso che le è stato assegnato si ferma presso una specifica casa, dove incontra giornalmente questo gattone bianconero che, ogni volta che la vede, la accoglie con una certa… vivacità.

banner

Infatti, ogni volta che Debra si avvicina alla sua casa, questo felino rende manifesta la sua presenza, sia vocalmente sia con gesti, in una chiara manifestazione di territorialità. Tuttavia la postina, ben lungi dall’aver preso in antipatia la cosa, apprezza parecchio le interazioni con questo felino.

“È la parte migliore del mio percorso, e io lo adoro! È in grado di intimidirmi più di qualsiasi cane… Non c’è dubbio che mi salterebbe alla gola, se non ci fosse il vetro a trattenerlo!”

Foto di Debra Anderson. Fonte: http://www.lovemeow.com

Al momento, di certo, il gattone vede Debra come un’invasore del suo territorio… ma chissà che, incontro dopo incontro, non si abitui alla sua presenza e non finisca per considerarla un elemento di routine. Da qui a sviluppare un’amicizia, poi, la strada non sarebbe di sicuro troppo lunga. Basterebbe un po’ di pazienza e magari qualche leccornia con cui tentare il padrone di casa felino… e la postina ed il gatto bianconero svilupperebbero senza alcun dubbio un ottimo rapporto.

Eccoli interagire “dal vivo”, nei video ripresi durante i loro incontri. Sembra, anzi, a giudicare dal video più recente che già i connotati del rapporto tra i due si siano fatti molto più giocosi.